La tragica storia del wrestler Chris Benoit diventa film
Dopo The Wrestler arriva al cinema un altro film sul wrestling: la tragica storia di Chris Benoit, che ha ucciso la moglie e il figlio prima di togliersi la vita...
Deadline riporta che la casa di produzione SRG Films ha in progetto di realizzare un film sulla tragica storia di Chris Benoit, il wrestler che nel 2007 uccise la moglie e il figlio di sette anni prima di togliersi la vita.
Il film, tratto dal libro Ring Of Hell: The Story of Chris Benoit and the Fall of the Pro Wrestling Industry di Matthew Randazzo, si intitolerà Crossface e racconterà di come una combinazione fatta di stress, a cui era sottoposto Benoit per diventare una stella del wrestling, di droga, di depressione e di un grave trauma cranico lo ha trasformato in una letale bomba a orologeria. La sceneggiatura realizzata da Sarah Coulter è già pronta.Il produttore Dale Alexander Carnegie della SRG Films a proposito del progetto ha dichiarato:
Chris Benoit è diventato l'emblema di tutto ciò che non va nel wrestling professionale, e lo script di Sarah Coulter riesce a catturare tutti i molteplici fattori che hanno condotto alla morte di tre persone. La gente è portata a pensare come causa ad un uso eccessivo di steroidi, ma spesso non si rende conto dei grandi traumi cerebrali a cui questi sportivi sono sottoposti, né nel rigoroso programma a cui si devono sottomettere anche quando non dovrebbero.