La Universal per il film della LEGO Hero Factory?

La major sarebbe in fase di trattative per acquisire i diritti di sfruttamento cinematografico della linea di giocattoli della LEGO...

Condividi

A quanto pare la Universal, fresca dell'insuccesso del toy movie Battleship al box office statunitense, è alla ricerca di una nuova proprietà intellettuale a sfondo ludico da trasformare in lungometraggio.

La major sarebbe infatti in fase di trattative con la LEGO per acquisire i diritti di sfruttamento cinematografico della linea nota come Hero Factory, nata come sostituta della poco redditizia Bionicle, con la quale è comunque del tutto compatibile.

Stando a Heat Vision, Michael Finch e Alex Litvak, già sceneggiatori di Predators, sarebbero i potenziali autori dello script del lungometraggio che verrà prodotto da Mark Gordon e Bryan Zuriff della Mark Gordon Company e Ben Forkner e Dean Schnider della Film 360. Si tratterà di un'avventura live action interamente immersa nel mondo che fa da sfondo alla Hero Factory e, naturalmente, sarà completamente scisso dal film sui LEGO che verrà prodotto dalla Warner Bros.

Questa linea di giocattoli, che comprende attualmente circa 55 set, ha una "ricca mitologia" alla base. Come scrive Wikipedia:

La trama attuale si concentra su due squadre di eroi: la squadra Alpha, composta da Preston Stormer, Dunkan Bulk e Jimi Stringer, e il Rookie Team, composta da William Furno, Natalie Breeze e Mark Surge. Questi ultimi sono di recente costruzione e cercano di dimostrare di essere degni della squadra Alpha.

Le serie sono le seguenti:

Von Nebula

Ordeal of Fire

Savage Planet

Breakout

Estate/Autunno 2010

Gli eroi devono difendere Makuhero City e la galassia dal sinistro Von Nebula e dal suo malefico esercito composto da Rotor, Xplode (doppiogichista al servizio di Rotor e Von Nebula), Thunder, Corroder, Vapour e Meltdown. Dopo aver compiuto una parte della missione, Stormer viene trasformato in un essere praticamente impazzito, e attacca i propri compagni contro la sua volontà. Furno lo affronta e lo incoraggia a combattere il proprio ego per ritornare normale, poi Furno lo riporta alla base, e Stormer riceve un antidoto. Verrà successivamente scoperto che Von Nebula era Von Ness, che aveva tradito la Hero Factory dopo una missione (compiuta poi da Stormer stesso), lasciando il proprio leader Thresher a morire. Nello scontro finale, Stormer e Furno vedono che Von Ness è cambiato: la sua statura è aumentata, e possiede una doppia lancia con il potere di lanciare dei buchi neri. Dopo una dura battaglia, Stormer e Furno sconfiggono Von Nebula, mentre Bulk, Stringer, Breez e Surge catturano tutti i suoi uomini, e Furno viene riconosciuto come nuovo eroe ufficiale.

Inverno 2010/Primavera 2011

Stormer, Furno, Breez e Surge vengono ricostruiti in forme migliori, le versioni 2.0, e mandati in missione assieme a due nuovi componenti: Nathan Evo e Julius Nex. La missione consiste nel catturare i Fire Villians, comandati da Fire Lord. Nel climax della battaglia, Fire Lord, vedendo che i suoi scagnozzi sono stati sconfitti, assorbe tutto il carburante dal cuore della stazione rendendosi praticamente impossibile da battere. Fortunatamente, Surge guida il suo veicolo contro Fire Lord, cogliendolo di sorpresa e indebolendolo in modo che Stormer riesca a sconfiggerlo. Alla fine Surge ottiene l'aggiornamento nella versione 2.0, mentre Fire Lord e i suoi due scagnozzi vengono catturati.

 
Continua a leggere su BadTaste