La verità su Tr2n, il sequel di Tron

Jim Hill ha scoperto che dietro a Tr2n, il sequel di Tron, sta nientemeno che John Lasseter: quello mostrato al Comic-Con era un demo reel, la produzione del film sta iniziando, e lo vedremo al cinema nell'estate 2010...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: JimHillMedia

Jim Hill spiega sul suo sito la verità riguardo alla grossa sorpresa della Disney al Comic-Con di San Diego la settimana scorsa, ovvero il teaser trailer di Tr2n, che per ora potete ancora vedere qui.

Il giornalista ha infatti scoperto che l'uomo dietro a tutto questo è nientemeno che John Lasseter, il direttore creativo della Disney Animation stessa e della Pixar. Lasseter ha rimpiazzato il regista del Tron originale, Steven Lisberger, con Joseph Kosinski (la cosa era già nota) e ha assunto gli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, che hanno realizzato un nuovo script.

Pare che Lasseter fosse rimasto molto impressionato, nel 1982, da Tron, e da allora lo consideri il precursore del cinema futuro. Lasseter tuttavia sapeva anche che la trama del film non era gran che, e da allora promise a se stesso che avrebbe contribuito a realizzare un Tron migliore. Lisberger aveva già iniziato il nuovo script, ed è lì che Lasseter è intervenuto, riiniziando daccapo. 

Nel settembre 2007 la Disney annunciò che Kosinski sarebbe stato regista del film, e questi ha lavorato da allora alla demo reel di tre minuti che è stata mostrata al Comic-Con: il suo obiettivo era convincere gl executive della Disney che valeva la pena di investire nel progetto e che gli spettatori sarebbero impazziti - cosa che effettivamente è accaduta.

Ecco quindi che la produzione del film vero e proprio sta iniziando ora, con Jeff Bridges che sembra confermato nel cast, per una release programmata per l'estate 2010. A questo punto, speriamo di vedere presto la versione ad alta definizione del demo reel...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste