In occasione dell'American Film Market (festival del cinema per la vendita e l'acquisizione dei diritti di ditribuzione di una pellicola), la Weinstein Company ha acquistato i diritti di Snow Piercer, la pellicola sci-fi tratta dalla graphic novel Le Transperceneige che segna il debutto in lingua inglese per il regista coreano Boon Joon-ho. Lo studio distribuirà il film in Nord America, Australia, Sud Africa, Nuova Zelanda e Regno Unito.

Nel cast: Chris Evans, Ed Harris, Octavia Spencer, Jamie Bell, Tilda Swinton, Alison Pill e Song-Kang-ho. Non è ancora stata definita una data di uscita, ma al momento si parla di "estate 2013".

Snow Piercer è una storia ambientata nel futuro. Dopo il fallimento di un esperimento per fermare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta ad eccezione dei viaggiatori che si trovano sullo Snow Piercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Sul treno cominciano a nascere divergenze sociali, e ha inizio la rivoluzione.