L'Alice di Tim Burton sarà da incubo

Dimenticatevi il cartoon disneyano: l'Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton sarà una versione estremamente gotica e dark del romanzo di Lewis Carroll...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: MarketSaw

Durante il 3D Summit la Walt Disney Motion Picture Group ha tenuto un keynote riguardo ai progetti Disney in 3D: il presidente Mark Zoradi ha presentatoAlice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton, attualmente in produzione, e ha mostrato diversi disegni concettuali e artwork del film.

Secondo la descrizione di MarketSaw, che li ha visti, possiamo dimenticarci l'Alice del cartoon disneyano, perché Burton ha realizzato qualcosa di veramente diverso:

Credetemi, i bambini piccoli avranno gli incubi per mesi dopo aver visto questo film. Cielo, probabilmente li avrò anche io. Lo stile dei disegni è dark e gotico, molto estremo e stilizzato, anni luce lontano dal cartoon della Disney. 

Lo Stregatto è grande come un orso, ha degli occhi da folle e un sorriso enorme come quello di Joker, sembra voglia mangiarti. Pinco Panco e Panco Pinco sono due giganti rachitici e calvi. Enormi funghi contorti coprono il paesaggio. La Regina di Cuori è spaventosa, ha una testa sproporzionata ricoperta di capelli rosso infuocato.

Abbiamo visto solo di sfuggita il Cappellaio Matto: seduto sul tavolo da tè, si vedeva in silhouette di profilo. Sono sicuro che sarà incredibile anche grazie alla performance di Johnny Depp.

Insomma, personaggi grossi e strani. Sfumature terrificanti. Nonostante la follia di fondo, sembrano artwork basati su un mondo stranamente reale.

A questo punto dobbiamo sperare di vedere presto qualcosa anche noi...

Adattato da Linda Woolverton (Il Re Leone) da Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi Trovò (i due celebri romanzi di Lewis Carroll) per la Walt Disney Pictures, il film vede tra gli interpreti principali Mia Wasikowska nel ruolo di Alice e Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto.

Trovate il cast completo, la trama, la galleria, le locandine e i video del film in questa scheda. 

Il film uscirà il 5 marzo 2010

 Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste