Lanterna Verde: ecco Abin Sur
La Warner Bros. ha diffuso una foto ufficiale di come apparirà l'alieno Abin Sur in Lanterna Verde: ne approfittiamo per scoprire qualcosa di più sul reclutatore di Hal Jordan...
Fonte: Lanterna Verde
La DC Comics e la Warner Bros. hanno svelato sull'ultimo numero del fumetto americano di Lanterna Verde una nuova immagine ufficiale di Abin Sur. Nella foto vediamo come apparirà l'alieno - una delle Lanterne Verdi più importanti del fumetto e nel film, perché è quella che passa l'anello del potere a Hal Jordan - in Lanterna Verde, il film di Martin Campbell che uscirà in Italia il 31 agosto. Ve la mostriamo assieme a un paio di informazioni sul personaggio:Nome: Abin Sur
Origine: Ungara
Prima apparizione nei fumetti: n. 22 di Showcase (1959)
Storia: Inizialmente un professore di storia sul suo pianeta di origine, viene fatto Lanterna Verde del settore 2814 intorno al 1865, e da allora visita la Terra più volte. Un giorno, gravemente ferito, atterra sul nostro pianeta e, sapendo di essere in punto di morte, affida l'Anello del Potere a Hal Jordan, assieme alla responsabilità sul settore 2814.
Poteri: E' in grado di creare tutti i costrutti che riesce a immaginare, grazie all'Anello del Potere e alla forza della propria volontà.
Attore: Nel film viene interpretato da Temuera Morrison, noto per il ruolo di Jango Fett in Star Wars - Episodio II: L'Attacco dei Cloni. La versione a fumetti presenta un colore della pelle più rossastro, mentre nel film (come abbiamo avuto modo di vedere nel trailer e nelle foto ufficiali) sarà più sul violetto. Il character design del film (realizzato principalmente tramite makeup prostetico) è ispirato ai sui disegni di Ivan Reis in Secret Origins, la run su cui è basato il film.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Diretto da Martin Campbell, Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011 negli USA.