Largo agli italiani: i trailer di Ex e Italians

Sono usciti i trailer di due attesi film italiani: Ex, la nuova commedia di Fausto Brizzi (Notte Prima degli Esami), e Italians, il nuovo film di Giovanni Veronesi con Riccardo Scamarcio, Sergio Castellitto e Carlo Verdone...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: BadTaste.it, Trailersland.com, Casty

Sono due i film italiani più attesi in uscita tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio, e si contenderanno la palma degli incassi maggiori: Ex, il nuovo lavoro di Fausto Brizzi, e Italians, commedia di Giovanni Veronesi.

Ecco il trailer di Italians, che vede nel cast Riccardo Scamarcio, Sergio Castellitto e Carlo Verdone:

Nel film, girato nel 2007 e in uscita il 23 gennaio, Veronesi si diverte a prendere in giro i vizi e le virtù degli italiani quando emigrano... all'estero. "Gli italiani all'estero si sono sempre distinti per la loro capacità di inserirsi nella cultura del paese in cui erano emigrati. Questo perché hanno un grande pregio: la generosità. Nella mia commedia, talvolta spietata e talvolta divertente, gli italiani sono però anche vigliacchi ed eroi, come nella migliore tradizione di questo genere cinematografico" (Fonte: Mymovies.it)

Due gli episodi presenti nella commedia: uno vede coinvolti Castellitto e Scamarcio nei paesi arabi, mentre l'altro vede Verdone a San Pietroburgo.

Ed ecco invece il trailer di Ex, che arriverà nei cinema il 6 febbraio. La nuova commedia di Fausto Brizzi (Notte Prima degli Esami) è anch'essa divisa in episodi. Trovate il trailer qui sotto, segue la trama direttamente dal sito ufficiale del film:

Ex è una commedia corale con episodi intrecciati che ruotano tutti intorno all’argomento degli amori finiti. Gli ex sono come l’Araba Fenice che rinasce dalle ceneri, non muoiono mai, sono lì in agguato, pronti a cambiare la tua vita. Con alcuni il rapporto si è trasformato in odio, con altri in amicizia, con altri,invece, l’amore è ancora vivo. Alcuni li hai persi di vista per scelta, altri per un gioco del destino, altri per sbaglio, comunque fanno parte della tua vita, se tu oggi sei così come sei, è anche per colpa o per merito dei tuoi Ex.

Nel cast del film Claudia Gerini, Flavio Insinna, Nancy Brilli, Gianmarco Tognazzi, Fabio De Luigi, Alessandro Gassman e Claudio Bisi. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste