L'assassinio di Lincoln per Redford e McAvoy
A 72 anni suonati Robert Redford torna dietro la macchina da presa per dirigere The Conspirator, dramma storico dedicato all'assassinio di Abramo Lincoln per mano di John Wilkes Booth, con James McAvoy...
Condividi
Fonte: Risky Biz Blog
Mentre il Lincoln di Steven Spielberg con Liam Neeson nei panni dello storico presidente USA rimane in forse, Robert Redford girerà un film intitolato The Conspirator, la storia di Mary Surratt, presunta cospiratrice assieme all'assassino di Abramo Lincoln John Wilkes Booth.Ottavo film alla regia per Redford, che ora ha 72 anni. Prodotto indipendentemente da Greg Shapiro, Rob e Web Stone e Brian Peter Falk, è stato scritto da James Solomon: il casting è in corso, e i produttori vogliono James McAvoy nel ruolo di uno dei protagonisti (proprio Booth, magari).
Si suppone che la Surratt, simpatizzante dei confederati, fornì le armi a Booth e al complice David Herold per compiere l'assassinio al teatro Ford. Venne condannata a morte per impiccagione: fu la prima donna condannata dal governo federale.