L'Attacco dei Giganti: il nuovo capitolo sarà cruciale e festeggerà il decimo anniversario
L’editor di L’Attacco dei Giganti, manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, ha annunciato che la lavorazione del capitolo 121 si è conclusa
Il nuovo frammento dell'opera verrà pubblicato sul numero di ottobre della rivista Bessatsu Shonen Magazine, proposta dall'editore nipponico Kodansha, che uscirà in Giappone lunedì 9 settembre: una data importante per il manga, dato che è il decimo anniversario dalla pubblicazione del capitolo d'esordio.
Penso di aver proceduto basandomi su ciò che voglio vedere nella scena conclusiva… Ci sono molti elementi nella storia che porteranno all’obiettivo finale, e procedere passo dopo passo tenendone conto è una sfida estrema. Ci sono anche diverse altre parti che devono essere bilanciate, il che è complicato… Ma sento che devo andare avanti pensando a quello che ho sempre voluto disegnare per la conclusione.
L’Attacco dei Giganti viene serializzato dal 2009 sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine. La storia è ambientata in un mondo in cui l’umanità vive in città protette da mura per sfuggire al pericolo di una razza di mostri giganti che si nutre di esseri umani. Il personaggio principale, Eren, finisce per unirsi a delle squadre militari assieme ai suoi due amici d'infanzia Mikasa e Armin, dopo che i giganti hanno sfondato il muro e attaccato la sua città natale.
Il celebre franchise ha ispirato una serie animata per la Televisione prodotta da Wit Studio, di cui sono andate in onda le prime tre stagioni; la quarta e ultima stagione – attualmente in fase di produzione – uscirà nel 2020.
別マガ10月号掲載分の「進撃の巨人」原稿上がりましたー。
— 漫画編集者・川窪 (@ShingekiKyojin) August 29, 2019
諫山さん、今月もお疲れ様でした。誕生日おめでとうございました。
「将来的に死んでくれ」最終回1回前の原稿も上がってしまった!終わってしまう!
長門さん、今月もお疲れ様でしたー。
石塚さんは何やら画策中!
Fonte: Comicbook