Le somiglianze tra Rango e... Paura e Delirio a Las Vegas
Confrontando le locandine di Rango e Paura e Delirio a Las Vegas, che raffigurano Johnny Depp in versione camaleonte l'uno in versione deformata l'altro, si notano somiglianze incredibili. Sarà una coincidenza?
Fonte: socialcreature
Coincidenza o riferimento più o meno indiretto? Questo solo i responsabili del marketing della Paramount lo sanno, fatto sta che la locandina di Rango è molto, molto, molto simile a quella di un grande film che ha segnato la carriera di Johnny Depp: Paura e Delirio a Las Vegas di Terry Gilliam.Confrontando le locandine, non si possono non notare i numerosi dettagli comuni: stesso collo lungo e contorto, stessi occhi/occhiali giganti e strabuzzati, stesso cielo azzurro che sfuma verso il bianco, stessi cactus, stessa camicia hawaiana, stessa bocca larga...
E' difficile pensare che si tratti di una mossa di marketing (sarebbe un po' troppo per cinefili), più plausibile che si tratti di un omaggio...Rango è la storia di un camaleonte solitario che si imbarca in un viaggio nel deserto del Mojave. Per un "rettile attore" come Rango, che ha sempre voluto interpretare l'eroe, trovare un pubblico che ha realmente bisogno di un eroe è una vera fortuna. Rango finge di essere un avvocato nell'assetata città di Dirt. Successivamente, scoprirà la differenza tra la recitazione e la vita vera, e sarà costretto ad affrontare problemi di identità; e il significato dell'amicizia. Dovrà completare il proprio viaggio e scoprire una cospirazione legata all'assenza di acqua della città: l'interpretazione di tutta una vita, e non priva di pericoli!
Basato su una idea del regista Gore Verbinski, il film è stato scritto da lui, da James Byrkit e da John Logan (The Aviator).
Nel cast, Johnny Depp, Isla Fischer, Abigail Breslin e Alfred Molina oltre a Bill Nighy, Ray Winstone e Timothy Olyphant. Rango uscirà l'11 marzo in Italia.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.