Leonardo DiCaprio in un film sul tragico suicidio di massa di Jonestown
Leonardo DiCaprio sarà il protagonista e anche il produttore di un film sul tragico suicidio di massa di Jonestown, i primi dettagli sul film
Condividi
Deadline riporta in esclusiva che Leonardo DiCaprio è in trattative per recitare in Jim Jones, un film sul suicidio di massa di Jonestown che il 18 novembre 1978 comportò la scomparsa più di 900 persone.
Continua a leggere su BadTaste
L'attore interpreterà Jones, pastore e fondatore del movimento religioso Tempio del popolo. Sarà inoltre produttore con la sua Appian Way in compagnia di Jennifer Davisson. La MGM ha acquisito i diritti di sfruttamento della sceneggiatura firmata da Scott Rosenberg per una cifra a sei zeri.
Leggi anche: Don'Look Up: ecco il teaser trailer del film con Jennifer Lawrence, Meryl Streep e Leonardo DiCaprio
A quel punto Jones orchestrò quello che definì "un suicidio rivoluzionario" (in base alle registrazioni trapelate) preparando una vasca di metallo contenente Flavor Aid avvelenata con Valium, idrato di cloro e cianuro. Più di 900 persone tra cui bambini bevvero o furono costrette a bere da quella vasca, morendo nel giro di venti minuti.
La tragedia è stata al centro del film Il massacro della Guyana diretto da René Cardona Jr. (1979) e ha ispirato altri progetti come Mangiati vivi! (1980), Vivere nel terrore (1988) e The Sacrament (2013).