Let The Record Show: Andrew Haigh racconterà la storia dell'attivismo contro l'AIDS in una nuova serie tv
Andrew Haigh (Looking) sarà showrunner dell'adattamento televisivo di Let The Record Show: la storia dell'attivismo americano contro l'AIDS
Condividi
È appena uscito e già si prepara a una trasposizione televisiva: parliamo di Let The Record Show, il libro di Sarah Schulman pubblicato il mese scorso e definito il più completo resoconto della storia politica dell'attivismo contro l'AIDS in America.
Continua a leggere su BadTaste
Andrew Haigh, regista del film Lean on Pete e della serie Looking, si occuperà dell'adattamento televisivo assieme ai Concordia Studios e alla Killer Films (Halston, Carol). Haigh sarà showrunner e scriverà e dirigerà il pilota.
Il libro è composto da più di 200 interviste con membri di Act Up New York, la coalizione che in soli sei anni "cambiò il mondo". Armati di rancore, disperazione, intelligenza e creatività, gli attivisti decisero di affrontare la lotta all'AIDS e la diffusione di una cura per tutti. Numerose le iniziative che lanciarono, alcune di forte impatto, dall'invasione di FDA e NIH a Washington, alla manifestazione al Grand Central Terminal alla lotta per creare una definizione legale di AIDS che includesse le donne. Sfruttando arte e pubblicità, sensibilizzarono la società civile e contribuirono a trasformarono l'industria delle assicurazioni negli USA, inoltre si scagliarono contro il New York Times, la chiesa cattolica e l'industria farmaceutica, sostenendo e aiutando le vittime abbandonate da una società bigotta."Il libro di Sarah è un resoconto commovente di come possiamo creare il cambiamento, un omaggio appassionato agli uomini e alle donne che si sono messi insieme nel momento più oscuro per combattere in favore di un mondo migliore," ha commentato Haigh. "Progetti come questo ti passano per le mani molto raramente, e non potevo essere più felice di lavorare accanto a Sarah Shulman, Concordia Studio e Killer Films".
Tra i produttori esecutivi vi sarà anche Christine Vachon di Killer Films, che ha fatto parte di Act Up.Fonte: Deadline