Levittown: Amma Asante sceneggiatrice e showrunner della serie tratta dal libro di David Kushner

Amma Asante sarà sceneggiatrice e showrunner di una serie limitata tratta dal libro di David Kushner intitolato Levittown: Two Families, One Tycoon, and the Fight for Civil Rights in America’s Legendary Suburb

Condividi
TV

Amma Asante si occuperà della sceneggiatura della serie limitata tratta dal libro Levittown: Two Families, One Tycoon, and the Fight for Civil Rights in America’s Legendary Suburb scritto da David Kushner.
Tra i produttori del progetto ci sarà Thomas Schlamme, e wiip e The Gotham Group collaboreranno alla sua realizzazione.

Tra le pagine si raccontano gli eventi realmente accaduti alla prima famiglia afroamericana che si è trasferita nel quartiere, abitato solo da cittadini bianchi, nella città di Levittown. Il conflitto emerso ha contribuito a trasformare l'intera nazione. La storia ha al centro tre famiglie: i Levitt, immigrati di seconda generazione che sono diventati dei leader nel settore immobiliare con un impero alimentato da ingenuità e rivalità, i Wechlser, degli attivisti ebrei e abitanti di Levittown segnati dal loro passato comunista, e i Myer, una famiglia formata da un'insegnante e dal marito, un veterano della seconda guerra mondiale che sperano solo di trovare una casa più grande dove crescere i due figli, essendo inoltre in attesa di un terzo bambino, e si ritrovano invece a dare il via a un movimento a livello nazionale.

Asante, recentemente nel team di show come Mrs America e The Handmaid's Tale, sarà showrunner e produttrice della serie.

Che ne pensate della realizzazione della serie Levittown? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste