Lo Hobbit: le creature sono a buon punto
Guillermo del Toro aggiorna la situazione dello Hobbit su un forum, e spiega che buona parte dei mostri e delle creature sono state progettate. Nelle prossime settimane ci saranno grandi notizie...
Fonte: TheOneRing.net
Come di consueto, Guillermo del Toro ha trovato il tempo per intervenire brevemente in una discussione sui forum di TheOneRing.net e parlare dei due film dello Hobbit.In questo caso si tratta della discussione sull'articolo di Empire che trovate tradotto qui - il regista ne ha approfittato per aggiungere qualche precisazione e aggiornamento.
Abbiamo progettato il look generale degli elfi del Bosco Atro, l'85/90% dei mostri e delle creature, siamo a buon punto con le armature, le armi e le speciali creature da guerra. Siamo agli inizi con le architetture e scenografie (ma tra 3/4 settimane ci lavoreremo a pieno), e abbiamo già dipinto 100 disegni concettuali per definire l'aspetto visivo e i colori.
Smog è a buon punto, ma ci sta prendendo più tempo del previsto a causa di quello che stiamo facendo con il suo corpo e la sua forma, e dei problemi che dobbiamo risolvere per farlo parlare. Nel frattempo sto scrivendo le biografie dei personaggi più importanti. Chi è curioso può leggere le biografie che scrissi per i personaggi di Hellboy, sia nella forma scritta che in quella a fumetti (opera di Rick Geary).
Poi, poco più sotto:
Pete e io abbiamo sviluppato un rapporto di umorismo molto caustico che mi diverte un sacco, ma che rende alcune battute poco traducibili su carta [si riferisce alla battuta pubblicata su Empire nella quale Jackson dice che Guillermo è stato arrestato, ndt]. Quando realizzammo l'intervista via webcam speravo che avrebbero pubblicato il video. Comunque, ci sono molti più modi per legare le due storie [quella dello hobbit e quelle parallele] di quanto si speculi sui forum. Siamo sicuri di questo e crediamo che la trama stia sbocciando meravigliosamente. Ovviamente alcuni saranno d'accordo e altri no - ad ogni modo stiamo progredendo e vedo i film prendere forma giorno dopo giorno. I pomeriggi alla WETA sono fantastici, Mike Mignola ci lascerà questa settimana, e tra due settimane arriverà Wayne Barlowe assieme ad altri "artisti speciali". Scrivere e disegnare in questo pacifico santuario rimane la mia esperienza più piacevole della mia vita creativa. Una vera benedizione. Ho iniziato a dipingere modellini dopo ben dieci anni - Pete mi ha regalato un set completo di vernici per modellini come quello che ho a Los Angeles, o migliore.
Stiamo procedendo benissimo e vorrei potervi dire altre rivelazioni perché abbiamo delle notizie IMMENSAMENTE ECCITANTI che vi daremo nel prossimo futuro, ma non posso promettere delle date certe. Vorrei che tutti potessero vedere i disegni concettuali, i key frame e i modellini in scala che ho potuto sviluppare assieme ai nostri artisti e artigiani. Speriamo che i film siano belli e unici come vi aspettate.
(...) Nelle prossime settimane esploreremo un sacco di idee e di possibilità tecniche. Vi farò dare un'occhiata a qualcosa quando avrò il tempo, per ora... torno a scrivere.
Lo Hobbit uscirà nel dicembre 2011, il sequel (ancora senza titolo) nel dicembre 2012.
Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.