Lo Hobbit: Viggo Mortensen in Nuova Zelanda
Confermata la visita in Nuova Zelanda di Viggo Mortensen: diverse fonti sostengono che l'attore avrebbe visitato Peter Jackson e Guillermo del Toro per parlare di un cammeo nello Hobbit...
Fonte: The Noldor Blog
The Noldor Blog, blog gestito da un tour operator di Wellington, pubblica una serie di interessanti rumour dedicati a Viggo Mortensen.Il blog conferma che Mortensen ha visitato la Nuova Zelanda, e non solo per promuovere il suo nuovo film Good, ma anche per parlare direttamente con i produttori dello Hobbit dell'ipotesi di un breve cammeo da inserire molto probabilmente nel secondo film, dove Aragorn dovrebbe riapparire nel suo ruolo di Dunedain che vigila ai confini della Contea. Come sapete, il secondo film conterrà non solo il finale dello Hobbit, ma anche eventi che ricolleghino la storia con quella del Signore degli Anelli: sarà importante quindi mostrare la trasformazione dei confini della Contea da una zona storicamente tranquillaa un luogo sempre più pericoloso a causa dell'estendersi dell'Ombra verso occidente.
Il blog suggerisce che se Mortensen è già sul porto per discutere del ruolo, evidentemente gli sceneggiatori sono vicini ad aver concluso gli script, cosa peraltro plausibile visto che le riprese inizieranno non più tardi di marzo 2010. La seconda cosa è che appare ormai chiaro che i due film vengono in realtà considerati uno solo, e non verranno girati "uno dopo l'altro", ma contemporaneamente.Lo Hobbit uscirà nel dicembre 2011, il sequel (ancora senza titolo) nel dicembre 2012.
Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.