Lo spot di Harmony Korine per Gucci girato a Disneyland

Ecco lo spot di Harmony Korine per Gucci girato a Disneyland in occasione dell'inizio dell'Anno del Topo nel calendario cinese

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Harmony Korine, regista di film come Spring Breakers e The Beach Bum, è stato ingaggiato da Disney e Gucci per realizzare uno spot volto a promuovere il lancio della nuova collezione Year of the Mouse realizzata in occasione del Capodanno Cinese (il 25 gennaio inizierà l'Anno del Topo).

Molti registi si dedicano, tra un film e l'altro, a spot pubblicitari: è uno dei migliori modi per fare soldi e tenersi occupati mentre si cercano fondi per il prossimo progetto. Korine ha curato lo spot e la campagna fotografica, seguendo la direzione artistica di Christopher Simmonds e la direzione creativa di Alessandro Michele (direttore creativo di Gucci): nelle foto e nel video vediamo Topolino in giro per il parco insieme a Ni Ni, Earl Cave e Zoë Bleu. Gucci spiega che "la collezione ha un gusto spiritoso e vintage, dove la stella senza tempo della Disney compare insieme ad altri motivi e monogrammi della nostra compagnia. [...] L'immaginario energetico e colorato ha l'aspetto delle cartoline natalizie, e lo spirito surreale ed eclettico di Gucci è perfetto per il mondo fantastico di Disneyland". Uno stile ripreso da Korine, come potete vedere qui sopra.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: anothermag

Continua a leggere su BadTaste