L'omaggio di Katsuhiro Otomo alle bande dessinée - anteprima

Katsuhiro Otomo omaggerà il fumetto franco-belga con un breve manga a colori ispirato dalla scuola europea che tanto lo ha influenzato e viceversa

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Nel 2012, in occasione della Katsuhiro Otomo Genga Exhibition, il maestro aveva realizzato un breve fumetto intitolato DJ Teck's Morning Attack, andando a impreziosire il numero speciale della rivista d'arte Geijutsu Shincho dedicato alla mostra.

Otomo si ripeterà quest'anno sull'uscita di luglio del mensile nipponico, previsto in Giappone per il giorno 25. Stavolta sarà un manga di otto pagine a colori che omaggerà la scuola franco-belga, accompagnato da un interessante articolo in cui l'autore parlerà dell'influenza delle bande dessinée nella sua produzione e viceversa.

Il nome dell'opera non lascia dubbi: Est-ce que les robots mechants vont aussi en enfer? ("Anche i robot cattivi finiscono all'inferno?").

[gallery columns="1" size="large" ids="116308,116303"]

DJ Teck's Morning Attack, copertina di Katsuhiro Otomo

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste