Louie Anderson: la star della comicità è morta a 68 anni
L'attore Louie Anderson è morto all'età di 68 anni, pochi giorni fa era stato ricoverato in ospedale a causa di un tumore
Condividi
Louie Anderson è morto all'età di 68 anni. Pochi giorni fa era emersa la notizia del suo ricovero in un ospedale di Las Vengas per sottoporsi a delle cure nel tentativo di sconfiggere un linfoma.
Negli anni '90 Louie aveva inoltre conquistato due Daytime Emmy grazie alla serie animata Life with Louie, progetto ispirato alla sua infanzia.
Continua a leggere su BadTaste
L'attore e comico, come confermato dal suo portavoce Glenn Schwartz, è morto in mattinata.
Anderson aveva recentemente ottenuto tre nomination agli Emmy per aver interpretato Christine Baskets, la madre dei due gemelli interpretati da Zach Galifianakis nello show Baskets.Negli anni '90 Louie aveva inoltre conquistato due Daytime Emmy grazie alla serie animata Life with Louie, progetto ispirato alla sua infanzia.
Tra i suoi progetti più famosi ci sono poi Il principe cerca moglie, la commedia cult con Eddie Murphy in cui interpretava Maurice, e il relativo sequel.
La sua carriera è stata poi segnata da numerose apparizioni televisive grazie agli sketch comici creati per The Tonight Show condotto da Johnny Carson, e alla conduzione di Family Feud. Dopo gli attacchi dell'11 settembre, la star del piccolo schermo aveva sfruttato proprio il gioco televisivo per sostenere economicamente i vigili del fuoco e i poliziotti di New York.
Tra le sue apparizioni nelle serie tv si ricordano quelle in Scrubs, Search Party, Young Sheldon e Ally McBeal.
Fonte: TheWrap