FILM

Louis Leterrier parla della trilogia di Scontro tra Titani

Durante la conferenza stampa di presentazione di Scontro tra Titani, il regista Louis Leterrier ha ammesso di aver già scritto la storyline per una trilogia, e di essere pronto a girare i prossimi due film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: firstshowing.net

Prima di tutto, una doverosa precisazione: non si può mai parlare ufficialmente di sequel prima dell'uscita al cinema di un film, e quindi nonostante le parole di Louis Leterrier riguardo alla trilogia di Scontro tra Titani durante la conferenza stampa di presentazione sembrino estremamente sicure, dovremo aspettare i dati di incasso del primo weekend prima di essere sicuri che la produzione sia pronta a ripartire.

Ma, detto questo, la Warner sembra decisamente impostata sull'idea di trasformare questo remake in un franchise, soprattutto da quando sta cercando nuovi spunti per il dopo-Harry Potter. Secondo il regista, i passi principali perché ciò accada sono già stati compiuti, come rivela Firstshowing.net:

Quello che ho fatto è stato scrivere tre film. La Warner mi aveva contattato dicendo che avrebbero dato il via libera al mio film solo se gli avessi fornito le idee per almeno altri due film. Guardando la fine dello Scontro tra Titani originale, si capisce che sicuramente c'è dell'altro. Li ho ringraziati perché adoro questo genere di cose, e così ho scritto altre due storie. Quindi in questo caso... stanno arrivando i Titani! Adoro andare al cinema e volere di più da un film.

Insomma, il suo film ha una "storia estesa" nascosta al suo interno, che condurrà ai sequel, sempre che ricevano il via libera:

Ovviamente dovremo aspettare di vedere gli incassi, tocchiamo legno. Quello che posso promettervi è che c'è dell'altro, ed è roba buona. Non si tratta della stessa roba, ma qualcosa di nuovo. E' il bello della mitologia: abbiamo aperto la porta verso questo mondo. Andremo oltre gli eroi conosciuti, sarà divertente. E' quello che ho apprezzato del lavorare a questo film: "Okai, facciamo un remake, ma ora si schiudono le porte della mitologia greca: vedremo!" 

Il regista ha anche lasciato intendere che siccome nessuno di loro ama aspettare tre anni per un film, i prossimi due potrebbero essere girati consecutivamente. Insomma, un bel salto di qualità per un film che ci sono voluti anni per mettere insieme:

Al progetto avevano lavorato molti altri registi prima di me: Sam Raimi, Robert Rodriguez e più recentemente Stephen Norrington. Tutti loro avevano già elaborato delle idee sul film, e io ho deciso di non gettare via tutto subito, ho tenuto i pezzi che mi piacevano, come il look dell'inferno di Ade.

Nel cast del kolossal, oltre al protagonista Sam Worthington (Perseo), anche Gemma Arterton (Io), Liam Neeson (Zeus), Ralph Fiennes (Ade), Mads Mikkelsen (Draco), Danny Huston (Poseidone) e Alexa Davalos (Andromeda), Nicholas Hoult. Scritto da Matt Manfredi e Phil Hay, e diretto da Louis Leterrier, Scontro tra Titani esce il 2 aprile negli USA in 2-D e 3-D, da noi il 16 aprile.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste