La Collina dei Papaveri, il nuovo film di Goro Miyazaki, verrà proiettato il prossimo 6 novembre nei cinema per mezzo di un apposito evento unico, ma gli avventori del Lucca Movie Comics & Games potranno gustare il cartoon in anteprima.

L'opera di Miyazaki jr. verrà proiettata Domenica 4 novembre al Cinema Centrale alle ore 14.45, con tanto di dibattito e introduzione a cura di Gualtiero Cannarsi e Giulia Tarquini.

Nel frattempo vi segnaliamo una clip in italiano tratta dal film:

 

 

Ecco la sinossi:

 

Dal leggendario e osannato Studio Ghibli (Il Castello errante di Howl, Ponyo, Totoro e Arietty) arriva nelle sale, in un imperdibile evento unico che si terrà il 6 novembre, La Collina Dei Papaveri, l’ispiratissima e attesissima storia firmata Goro e Hayao Miyazaki. Impreziosito da magnifici disegni, il film descrive le vicende dei due protagonisti Umi e Shun e del forte legame di  amicizia che si sviluppa tra loro quando decidono di unire le forze per salvare il loro vecchio liceo dalla demolizione.

Campione d’incassi in Giappone nel 2011 e vincitore del premio per la Migliore Animazione, La Collina Dei Papaveri fotografa l’innocenza di un nuovo amore così come la bellezza dei paesaggi e delle ambientazioni. Con la ricca gamma di colori e esterni mozzafiato di altissimo valore artistico, La Collina Dei Papaveri offre una pura e suggestiva rievocazione del passato che decreta l’ennesimo trionfo creativo di Studio Ghibli.