Luis Sepúlveda ricoverato a causa del Coronavirus, ma è in miglioramento [update]
Luis Sepúlveda è ricoverato in ospedale causa della sindrome respiratoria da nuovo Coronavirus, ma la famiglia annuncia che è in miglioramento
Qualche ora fa il quotidiano El Espanol e altri media spagnoli avevano affermato che Sepúlveda era in coma farmacologico e aveva bisogno della respirazione assistita a causa del Coronavirus.
Anche la moglie, la 66enne poetessa Carmen Yáñez, è risultata positiva al Coronavirus ma si sta riprendendo. I due erano ospiti del Correntes d'Escritas, un festival di letteratura, dal 15 al 23 febbraio, ed erano rientrati a Povoa de Vazim, dove risiede da tempo.
Autore di oltre trenta romanzi, Sepúlveda ha ricevuto nella sua lunga carriera numerosi premi letterari tra cui il premio internazionale Flaiano nel 1994, il premio Chiara alla carriera nel 2014 e il premio letterario Alessandro Manzoni alla carriera (2015). Dai suoi romanzi sono stati tratti film come La gabbianella e il gatto di Enzo D'Alò (1998) e Il vecchio che leggeva romanzi d'amore di Rolf de Heer (2001). È anche sceneggiatore e regista di Nowhere (2002) e del documentario Corazonverde (2002).