Mad Men è salvo

Dopo aver vinto il secondo Golden Globe consecutivo come miglior serie drammatica, Mad Men è finalmente salvo: Matthew Weiner e il network infatti hanno raggiunto un accordo per le prossime stagioni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Nikki Finke

I premi salvano tutto. Fino a qualche giorno fa c'era ancora qualche dubbio sul futuro di Mad Men, dopo che aveva iniziato a girare la voce che le trattative di rinnovo del contratto del creatore Matthew Weiner erano bloccate, ma dopo il successo dello show ai Golden Globe era scontato che la AMC e Weiner raggiungessero un accordo.

Un insider ha detto a Nikki Finke, infatti, che le trattative si sono finalmente concluse, e che il nodo del cachet del creatore della serie è stato risolto con scambi di "potere": Weiner non ha ottenuto i dieci milioni di dollari all'anno (si parla di "sei zeri", quindi una cifra inferiore), ma in cambio ha ottenuto un contratto per altre due stagioni, probabilmente il controllo sul marketing e addirittura altri progetti televisivi oltre a un film Lionsgate per il cinema.

Le trattative sono durate davvero tanto (tre mesi e mezzo), e hanno influito sul cast e sulla troupe della serie, i cui contratti scadevano il 31 dicembre: ecco quindi che a fine ottobre, quando si è conclusa la seconda stagione, nessuno ancora sapeva se a giugno 2009 si sarebbe tornati sul set o meno. E nonostante la Lionsgate (che possiede la AMC) avesse già iniziato a cercare un sostituto di Weiner (per quanto possa sembrare assurdo), John Hamm e gli altri membri del cast hanno detto chiaramente che senza il creatore loro non avrebbero ridiscusso il loro contratto.

Ambientato negli anni sessanta in uno studio di advertising di Madison Avenue, Mad Men ha appena vinto per la seconda volta consecutiva il Golden Globe come miglior serie drammatica: dopo un avvio in sordina, anche il pubblico ha iniziato a premiarla. Da noi sono appena iniziate le puntate della seconda stagione, trasmesse su Cult

Secondo il progetto di Weiner, Mad Men avrà in tutto 5 stagioni, che copriranno un arco di 10 anni, dal 1960 al 1970.

Segnaliamo inoltre che sul sito ufficiale della serie è possibile vedere gratis e per intero alcuni episodi cliccando qui.

Discutiamone sul Forum Serie TV

Continua a leggere su BadTaste