Marc Forster dirigerà The Downslope su uno script di Stanley Kubrick

Marc Forster dirigerà il primo capitolo della trilogia tratta da The Downslope sceneggiatura scritta dal Maestro Stanley Kubrick

Condividi

The Downslope è uno dei tanti progetti incompiuti del Maestro del cinema Stanley Kubrick. Tale materiale (cartaceo) verrà ora tradotto sul grande schermo in tre pellicole, la prima delle quali si avvarrà della regia di Marc Forster (Neverland, World War Z).

Scritto da Kubrick tra Paura e Desiderio e Orizzonti di Gloria, The Downslope si incentra su alcune battaglie della Guerra Civile americana avvenute nella Shenandoah Valley tra il generale degli Stati dell'Unione Armstrong Custer e John Singleton Mosby, colonnello confederato soprannominato "Fantasma Grigio" per le sue abilità di colpire con maestria e fuggire senza mai essere preso. Gli uomini del colonnello, i Ranger di Mosby, colpirono sempre con grande astuzia le ampie forze nemiche, atto che fece infuriare Cruster e diede così il via ad una serie di feroci vendette tra i due.

"C'è stato dato il privilegio di produrre uno script di Stanley Kubrick che nessuno ha mai avuto l'opportunità di realizzare", ha affermato il produttore Lauren Selif. "Il primo capitolo della trilogia, scritto da Kubrick, è una storia avvincente che illustra un momento cruciale verso la fine della Guerra Civile americana."

Lauren Selig (Black Mass, Everest), Barry Levine (Oblivion) e Reneé Wolfe produrranno il progetto e lo supervisioneranno insieme a Forster.

Anche i precedenti proprietari dei diritti sulla sceneggiatura Phil Hobbs (co-produttore di Full Metal Jacket) e Steve Lanning daranno il loro contributo nella produzione con il pieno appoggio e incoraggiamento della famiglia Kubrick.

FONTE: CS

Continua a leggere su BadTaste