Mark Millar farà American Jesus

Eccolo il progetto per cui Mark Millar ha messo da parte la trilogia di Superman: si tratta dell'adattamento cinematografico della sua serie a fumetti American Jesus, con Matthew Vaughn alla regia...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: THR

L'altroieri vi abbiamo riportato le parole di un Mark Millar esasperato nei confronti della Warner Bros., che annunciava di aver abbandonato (per ora) l'ipotesi di realizzare una trilogia che rilanciasse Superman in favore di un nuovo progetto "segreto".

Tale progetto sarà American Jesus, adattamento cinematografico della sua serie a fumetti che verrà prodotto in maniera indipendente. Matthew Vaughn, che per Millar sta girando l'adattamento del suo fumetto Kick-Ass con lo stesso principio, sarà regista e produttore della pellicola. Le riprese dovrebbero iniziare a giugno, per una release nel 2010.

Il fumetto è nato come miniserie ("Chosen") nel 2006, ma recentemente Millar ha deciso di farlo diventare una trilogia di miniserie (il secondo volume, "The Resurrection", uscirà in autunno) intitolata appunto American Jesus, con i disegni di Peter Gross. La trama riscrive il Libro della Rivelazione ambientandolo ai giorni nostri: un dodicenne scopre di essere Gesù Cristo ritornato sulla Terra - può trasformare l'acqua in vino, camminare sui fiumi e persino... risuscitare i morti. Dovrà vedersela con l'Anticristo in una battaglia finale per salvare il mondo.

Il primo numero del fumetto è disponibile, gratuitamente da sfogliare, su Newsarama. Non ci sono ancora notizie sul cast, ma se le riprese inizieranno a giugno vorrà dire che lo scopriremo presto.

Discutiamone sul Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste