Mark Strong è la nemesi di Robin Hood
Mark Strong parla a Empire del suo personaggio nel Robin Hood di Ridley Scott: nella versione definitiva sarà Sir Godfrey, vera e propria nemesi del protagonista interpretato da Russell Crowe...
Fonte: Empireonline
Mark Strong ha parlato del Robin Hood di Ridley Scott a Empire: occasione, questa, per chiarire un po' la situazione del suo personaggio.Originariamente Strong doveva interpretare il "villain" Guy di Gisborne, tuttavia ora interpreta ufficialmente la nemesi di Robin: Sir Godfrey.
Un anno fa dovevo interpretare Guy of Gisborne. Ma ora la storia non è più quella di Robin Hood, nonostante tutti i personaggi vengano coinvolti: è una trama diversa. Io interpreto l'uomo di fiducia di Re Giovanni, e sono un vero bastardo. Ci sono moltissime cavalcate nel film, e tizi enormi con spade minacciose.
Non è ancora chiaro se questo significa che lo Sceriffo di Nottingham avrà un ruolo molto più marginale: la figura di Strong infatti inizia a delinearsi come paragonabile a quella di Alan Rickman nell'ultima grande incarnazione cinematografica della leggenda.
Scritto da Ethan Reiff, Cyrus Voris e Brian Helgeland, Robin Hood esce il 14 maggio. Il film prende le distanze dalle precedenti versioni cinematografiche della storia: maggiori informazioni, compresa la trama e il cast completo, nella nostra scheda.Discutiamone sul Forum Cinema