Martin Campbell dirigerà The Dive
Con James Cameron impegnato a lavorare ai due sequel di Avatar, sarà Martin Campbell a dirigere il dramma subacqueo The Dive da lui prodotto...
Quando nel 2010 James Cameron terminò Avatar, numerosi erano i progetti a cui il regista stava lavorando e che potenzialmente sarebbero diventati il suo film successivo (di lì a poco firmò per dirigere i due sequel di Avatar, e tutto il resto venne fermato): Battle Angel, Viaggio Allucinante e The Dive.
Quest'ultimo progetto è la storia vera di un free-diver (un uomo che pratica immersioni senza l'uso di bombole) di nome Francisco "Pipin" Ferreras, e del suo amore con una donna francese - Audrey Mestre, morta nel tentativo di battere il suo stesso record mondiale di free-diving.Ora Deadline riporta che dopo due anni di paralisi The Dive è pronto ad andare avanti: Cameron e Jon Landau rimarranno come produttori, e Martin Campbell (Goldeneye, Lanterna Verde) si occuperà della regia (anche se al momento sta lavorando a Umbra, il nuovo film scritto da Paul Haggis). A riscrivere la sceneggiatura sarà J. Michael Straczynski (Changeling).