Mary Pinchot Meyer: l'omicidio dell'amante di Kennedy al centro di una nuova serie

L'omicidio di Mary Pinchot Meyer, che è stata l'amante di Kennedy, sarà al centro di una possibile serie limitata prodotta per Warner Bros TV

Condividi
TV

L'omicidio di Mary Pinchot Meyer, amante di John Fitzgerald Kennedy, diventerà una serie televisiva sviluppata da Warner Bros TV come possibile serie limitata. Il progetto è ideato dallo sceneggiatore David Seidler e Joby Harold in collaborazione con Safehouse Pictures.

Il progetto è basato sul libro Mary's Mosaic scritto da Peter Janney in cui si esplorano varie teorie sull'uccisione della donna, oltre a parlare del suo rapporto con il presidente.
Mary viveva a Washington ed è stata sposata con l'agente della CIA Cord Meyer per 13 anni, avvicinandosi sentimentalmente a Kennedy nel 1958 dopo il suo divorzio. Nel 1964 venne poi trovata morta, a causa di alcuni colpi di arma da fuoco, quasi tre settimane dopo la diffusione del Warren Commission Report relativo all'omicidio del presidente. Meyer aveva messo in discussione le conclusioni dell'indagine e aveva criticato duramente la CIA, aumentando i dubbi relativi a un coinvolgimento dei servizi segreti nell'omicidio. L'uomo accusato di aver ucciso la donna, Ray Crump Jr., è stato dichiarato innocente al termine del processo, nel luglio 1965, e il caso è rimasto irrisolto.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste