M*A*S*H: Loretta Swit ha svelato che la produzione non le ha permesso di abbandonare la serie

L'attrice Loretta Swit ha svelato che avrebbe voluto abbandonare la serie M*A*S*H, ma i produttori le hanno impedito di andarsene

Condividi
TV

Loretta Swit ha svelato che le era stato impedito di lasciare la serie M*A*S*H, in cui interpretava Margaret Houlihan.
Il personaggio è così stato l'unico, insieme al capitano Benjamin "Hawkeye" Pierce interpretato da Alan Alda, ad apparire nel pilot e nel finale.

Swit avrebbe invece voluto lasciare lo show per diventare protagonista, con la parte di Cagney, del procedural Cagney & Lacey, dopo aver recitato nel film.

L'attrice, intervistata da Yahoo! Entertainment, ha raccontato:

Ho avuto davvero la tentazione di lasciare la serie dopo che ho girato quel film. Amavo quel personaggio, ed ero tentata dall'idea di avere il mio show invece che far parte di un incredibile ensemble in cui lo show era la stella.

I responsabili della 20th Century Fox le hanno però spiegato che non l'avrebbero lasciata libera, essendo legata a un contratto che la obbligava a recitare in MAS*H:

20th Century Fox ha detto: 'Dimenticalo, non andrai da nessuna parte'. Ho risposto: 'Oh, non posso?'. E hanno replicato: 'Sì, non ti lasceremo andare'. Ripensandoci, non spettava a me compiere quella decisione, quindi sono stata felice che lo studio e il network l'abbiano presa per me. In quel modo potevo sempre incolparli!

Che ne pensate del fatto che la produzione non abbia lasciato Loretta Swit libera di abbandonare la serie M*A*S*H?

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Yahoo! Entertainment

Continua a leggere su BadTaste