Matt Damon brutto per The Informant
La star di The Bourne Ultimatum si è trasformata per The Informant, il nuovo film di Steven Soderbergh. Ecco le prime immagini dal set...
Condividi
Fonte: Cinematical.com
Steven Soderbergh ha appena presentato a Cannes il suo doppio film sulla vita di Che Guevara, ma già è lo troviamo impegnato nelle riprese di una nuova pellicola, The Informant, con protagonista Matt Damon.Siamo abituati a vedere Damon nei panni dell'eroe d'azione, come nella saga di Jason Bourne, e fa un certo effetto ritrovarlo ora invecchiato e imbruttito per il film di Soderbergh. L'attore sfoggia infatti un look molto insolito per lui, con tanto di baffo e occhiale, per entrare nei panni di Mark Whitacre, astro nascente del settore agricolo coinvolto in uno scandalo fiscale, e divenuto in seguito informatore dell'FBI. Le prime immagini dal set del film sono disponibili qui e qui .
Il film è tratto da un romanzo di Kurt Eichenwald basato su una storia vera, e per ammissione di Soderbergh si tratterà di una commedia dark: il personaggio di Damon sarà molto particolare, in quanto affetto da psicosi maniaco-depressiva. Un progetto che ricorda Erin Brockovich, il fortunato film con Julia Roberts che lo stesso regista diresse ormai otto anni fa.The Informant uscirà nei cinema nel 2009.