Matthew MacFadyen è lo sceriffo in Robin Hood

Ridley Scott ha trovato il suo Sceriffo di Nottingham: si tratta di Matthew MacFayden, che avrà un ruolo tuttavia marginale nella nuova versione di Robin Hood con Russell Crowe e Cate Blanchett...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Darcylicious fansite via Slashfilm

Ridley Scott ha finalmente trovato il suo Sceriffo di Nottingham, quando le riprese di Robin Hood sono già iniziate da un po'.

Si tratta di Matthew MacFayden: l'attore interpreterà un ruolo che nella prima versione dello script (profondamente cambiato da allora) doveva avere il volto di Russell Crowe (che interpretava anche Robin Hood), e doveva essere il vero protagonista del film. In seguito Crowe è rimasto solo Robin, diventato nel frattempo l'unico protagonista.

Il vero villain della nuova versione del film sarà la nazione Francese, quindi lo Sceriffo di Nottingham non sarà un personaggio molto importante, tuttavia rimane un ruolo-chiave nella storia e quindi un volto come quello di MacFayden avrà molto risalto.

L'attore inglese trentaquattrenne, già visto in Orgoglio e Pregiudizio, ha rivelato la notizia del proprio casting tramite il proprio agente.

nel cast con lui, oltre a Crowe, anche Cate Blanchett e William Hurt.

Scritto da Ethan Reiff, Cyrus Voris e Brian Helgeland, Robin Hood esce il 14 maggio 2010. Il film prende le distanze dalle precedenti versioni cinematografiche della storia: maggiori informazioni, compresa la trama e il cast completo, nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste