McG parla di 20.000 Leghe sotto i Mari

Durante la conferenza al WonderCon, McG ha parlato del progetto che lo terrà occupato in attesa di girare il sequel di Terminator Salvation: il remake di 20.000 Leghe sotto i Mari...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: IESB

Mentre parlava di Terminator Salvation alla conferenza del WonderCon, McG si è sentito fare delle domande sul suo prossimo film, 20.000 Leghe sotto i Mari, che girerà per la Walt Disney Pictures prima di passare al sequel annunciato di Terminator.

Sono sempre stato un fan di Jules Verne, e adoro i film di Richard Fleischer degli anni cinquanta. Il pubblico si aspetta una storia su un personaggio in guerra con se stesso: James Mason, nell'originale film Disney, era un villain o l'eroe protagonista?

...I riferimenti sono come sempre al Cavaliere Oscuro, che ha dimostrato come il confine tra bene e male, quando si parla di Eroi, è diventato molto labile nel cinema contemporaneo. Il regista ha già iniziato a lavorare al film, le cui riprese sono programmate per l'estate:

[Attualmente il film è in pre-produzione], lo script è finito e ho già in mente qualche attore.

...tra cui il protagonista, che McG vedrebbe interpretato nientemeno che da Will Smith.

Scritto da Bill Marsilli e prodotto da Sean Bailey (Tron 2) e basato sul romanzo di Jules Verne il film racconta la storia del Capitano Nemo e del suo sommergibile da guerra, il Nautilus. 20.000 Leghe sotto i Mari fu il primo film girato dal vivo della Disney, uno dei preferiti di sempre: in molti ricorderanno la colossale battaglia tra il Nautilus e il calamaro gigante, che fece guadagnare l'Oscar agli effetti visivi al film nel 1955. Non avendo abbastanza spazio nei teatri di posa per girare il film, che presentava set colossali, la Disney occupò parte di Disneyland per le riprese e lasciò i set visitabili fino al 1966.

20,000 Leagues Under the Sea: Captain Nemo uscirà presumibilmente alla fine del 2010.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste