Mercoledì 3: la produzione è iniziata, Eva Green nel cast e quando uscirà la nuova stagione

La produzione di Mercoledì stagione 3 è iniziata in Irlanda. Eva Green entra nel cast come zia Ophelia. Cliffhanger shock: "Wednesday Must Die". Uscita prevista 2027.

Condividi
TV

Le telecamere sono di nuovo accese. Dopo mesi di speculazioni e attesa, la produzione della terza stagione di Mercoledì ha ufficiosamente preso il via in Irlanda, segnando l'inizio di un nuovo capitolo per una delle serie Netflix più amate degli ultimi anni. Non ci sono ancora comunicati stampa ufficiali da parte del colosso dello streaming, ma gli indizi social dei membri della troupe dipingono un quadro inequivocabile: si torna a Nevermore Academy, o meglio, nei nuovi set irlandesi che la ricreeranno.



La conferma arriva da una serie di Instagram Stories criptiche. Jenny Ayumi, stunt performer della serie, ha condiviso una foto di alcuni piedi di scena con la didascalia sibillina: "Il nostro lavoro è davvero strano, troviamo questa roba casualmente in giro". Poco dopo, la truccatrice Nirvana Jalalvand ha postato uno scatto dall'Irlanda, presumibilmente dal trailer trucco e parrucco, che i fan più attenti hanno identificato come proveniente dal quarto giorno di riprese. Piccole briciole di pane digitali che, messe insieme, raccontano una storia chiara: Mercoledì Addams è tornata sul set.

La tempistica coincide perfettamente con quanto anticipato a gennaio dall'attore Hunter Doohan, interprete di Tyler Galpin, che aveva dichiarato l'imminente inizio delle riprese con una durata prevista tra i sette e gli otto mesi. Un ciclo di produzione ambizioso che suggerisce una stagione ricca di contenuti, location e probabilmente sequenze d'azione complesse. La scelta di Dublino come base operativa era già stata confermata in precedenza, segnando uno spostamento geografico rispetto alle prime due stagioni e aprendo la porta a nuove atmosfere visive per la serie.



Ma cosa ci aspetta nella terza stagione? Il finale della seconda parte ha lasciato i fan con un cliffhanger da brividi. Mercoledì, attraverso una delle sue visioni psichiche innescate dal diario di zia Ophelia Frump, ha intravisto una scena agghiacciante: la zia, rinchiusa in una cella, scriveva col sangue le parole "Mercoledì Deve Morire". Un messaggio inquietante che introduce Eva Green nel cast come Ophelia, sorella di Morticia Addams dotata anch'essa di poteri psichici. Il personaggio, solo accennato nel finale, promette di essere centrale nella nuova stagione, portando con sé misteri familiari e probabilmente minacce ancora più oscure di quelle affrontate finora.

L'assenza della serie dall'anteprima 2026 di Netflix suggerisce fortemente una finestra di rilascio nel 2027. Con sette-otto mesi di riprese a partire da ora e i successivi mesi necessari per post-produzione, effetti visivi e montaggio, è realistico aspettarsi Mercoledì Addams di ritorno sui nostri schermi tra circa un anno e mezzo. Una tempistica che, seppur frustrante per i fan più impazienti, potrebbe garantire quella cura dei dettagli che ha reso la serie un prodotto di qualità crescente.

Fonte / WoN
Continua a leggere su BadTaste