Meryl Streep, Sandra Bullock e Oprah insieme in un film
Un progetto davvero ambizioso per Michael Patrick King: il regista di Sex and the City sta scrivendo una commedia ambientata in un network televisivo, che riunirà nientemeno che Meryl Streep, Sandra Bullock e Oprah Winfrey...
Fonte: Deadline
La Universal Pictures ha acquistato i diritti di produzione di un nuovo progetto di Michael Patrick King, già produttore esecutivo di Sex and the City e sceneggiatore e regista dei due relativi film.La commedia ha già collegato un cast d'eccezione, che potenzialmente potrebbe trasformarla in una miniera d'oro: i premi Oscar Meryl Streep e Sandra Bullock, e la celebre conduttrice e produttrice Oprah Winfrey. Il film è ambientato in un network televisivo dedicato allo shopping per la casa, dove i personaggi si fanno strada tra le follie del marketing, dei matrimoni e dei media.
A produrre la pellicola sarà Scott Stuber attraverso la sua Stuber Pictures: King inizierà subito a stendere la sceneggiatura del film, ora che ha ricevuto l'ok delle tre protagoniste: "la mia idea," spiega King a Deadline, "era quella di scrivere qualcosa pensando a Meryl, Sandy e Oprah, e alla fine è diventato qualcosa di così legato a loro che ho dovuto assicurarmi che fossero interessate a partecipare al film. Mi sono presentato da tutte e tre, e mi hanno detto di sì. Avere accesso a queste donne, raccontargli la storia e sentirsi dire sì è una specie di viaggio da mitologia greca, passando da una dea all'altra. Mi sono sentito molto umile. Sono tutte uniche, e l'idea di scrivere delle parti per tutte e tre queste donne è una vera sfida. E la parte difficile sarà creare un personaggio per Oprah che non la faccia sembrare Oprah."Lo script dovrebbe essere pronto entro gennaio, ma la parte difficile sarà trovare il periodo giusto per riunire assieme le tre attrici, tutte estremamente impegnate, e iniziare le riprese. L'idea è quella di girare tra l'estate e l'autunno del 2011.
Nel parlare del film, Deadline conferma che Sandra Bullock è in trattative avanzate per interpretare la protagonista di Gravity di Alfonso Cuaron per la Warner Bros.