Michel Gondry aggiorna sul Calabrone Verde
Michel Gondry ha parlato a spizzichi e bocconi del Calabrone Verde a vari siti, spiegando tra le altre cose una curiosa tecnica che ha sviluppato per una scena d'azione...
Fonte: Coming Soon, Total Film, SciFi Wire, AICN, VH1 via Slashfilm
Michel Gondry ha parlato a spizzichi e bocconi del Calabrone Verde a vari siti in giro per la rete.Slashfilm ha gentilmente elencato tutte le update, che vi traduciamo qui sotto:
Gondry ha quasi scelto l'attore che interpreterà il villain. Sarà un attore noto, ma veramente spaventoso. Il villain avrà una pistola a due canne, in modo da "poter sparare a una persona in entrambi gli occhi con un colpo solo".
Van Williams, il Calabrone della serie tv, avrà un cammeo se sarà disposto ad apparire nel film - ha 75 anni, quindi non è scontato che accetti.
Seth Rogen e Evan Goldberg stanno aggiornando la sceneggiatura in base alle "note" che Gondry ha segnalato loro. Il regista ora si sente veramente parte del processo creativo, e la storia sta migliorando mano a mano.
Il film sarà realizzato in uno stile tutto nuovo sia per Gondry che per gli sceneggiatori che per il produttore.
Non ci saranno animazioni nel film, ma può darsi che i titoli di testa vengano realizzati con qualche tecnica particolare.
Il film non sarà una parodia o una commedia comica, a avrà qualche momento divertente.
"Cercherò di mostrare le qualità umane che io ritrovo nella vita reale. E' il mio lavoro: non uso la pellicola per cammuffare la personalità di un individuo: semmai, per rivelarla."
Gondry ha anche descritto la scena d'azione che ha inviato a Rogen per convincerlo a prenderlo come regista: "Non era niente di complicato. Ho cambiato la velocità della cinepresa in punti diversi dell'immagine e in momenti diversi. In questo modo sembra che il Calabrone Verde e Jato siano nello stesso mondo, ma a velocità diverse, e poi ritornano alla stessa velocità. La cinepresa si velocizza e rallenta, ma a tempi differenti a seconda del personaggio - nella stessa immagine. Così uno va più veloce mentre l'altro va più lento, fino a incontrarsi. E' come se fossero in dimensioni diverse, ma quando si toccano tornano nella stessa dimensione.
Il Calabrone Verde esce il 25 giugno 2010.