Missile Command e Centipede arriveranno presto sul grande schermo
I videogame arcate Missile Command e Centipede firmati Atari avranno una loro trasposizione sul grande schermo
Condividi
Due classici videogame Atari stanno per arrivare al cinema.
Continua a leggere su BadTaste
Secondo quanto riportato da Deadline infatti la Emmett / Furla / Oasis Films sarebbe intenzionata ad una trasposizione cinematografica di Missile Command e Centipede, quest'ultimo già visto al cinema in Pixels di Chris Columbus.
Pubblicato dalla Atari nel 1980 Missile Command possiede sostanzialmente due versioni: in una il giocatore doveva proteggere sei città degli Stati Uniti da continui attacchi missilistici, mentre l'altra spostava il campo da gioco su un pianeta alieno, pur mantenendo la stessa modalità di approccio pratico.Centipede vide invece la luce nelle sale giochi nel 1981. La vera storia del videogame fu resa nota in un libretto di 12 pagine che accompagnava il manuale di gioco: il gioco segue le vicende di un piccolo elfo di nome Oliver il cui villaggio viene trasformato in funghi da un malvagio stregone. Con fatica Oliver ottiene la bacchetta magica del mago, tuttavia dovrà far fronte ad un'ondata di insetti e ragni controllati dal suo antagonista.
Entrambi i film verranno prodotti da Randall Emmett e George Furla; mentre Stephen Belafonte, Wayne Marc Godfrey e Robert Jones figureranno come produttori esecutivi.