È morto Jerry Lewis
Jerry Lewis, il leggendario comico americano che durante la sua lunga carriera fece parte del duo Martin & Lewis, è scomparso all'età di 91 anni
Condividi
Jerry Lewis, il leggendario comico americano che durante la sua lunga carriera fece anche parte del duo Martin & Lewis, è scomparso all'età di 91 anni.
Continua a leggere su BadTaste
La famiglia dell'artista ha diffuso un comunicato ufficiale nel quale ha spiegato che Lewis si è spento nella sua casa di Las Vegas per 'cause naturali'.
Lewis, che divenne un attore comico affermato quasi agli inizi della sua carriera, toccò l'apice quando - nel 1946 - si unì al collega Dean Martin per dare vita a un prolifico sodalizio professionale che durò fino al 1956, anno in cui i due si separarono tra il clamore dei media. Tra i film che li videro protagonisti, i celebri 'Occhio alla palla' e 'Il cantante matto'. Lewis proseguì la sua carriera cinematografica fino al 1960, realizzando pellicole di grande successo come 'Il ragazzo tuttofare' (qui un primo approfondimento di BadTaste).Dal 1966 Lewis divenne poi il conduttore di 'Muscular Dystrophy Association', evento telethon dedicato alla raccolta fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare che, anche grazie al suo contributo, nel corso degli anni ha raccolto quasi 2 miliardi e mezzo di dollari.
Lewis ha continuato a lavorare fino allo scorso anno. La sua ultima apparizione cinematografica è stata in 'The Trust', pellicola con Nicholas Cage.Fonte: TV Line