Morto Joseph Farrell, ideatore del concetto moderno di trailer

E' morto Joseph Farrell, innovatore del marketing dell'industria cinematografica che ha introdotto concetti come il trailer, gli spot tv per i film e i quadranti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' morto mercoledì all'età di 76 anni per cause naturali Joseph Farrell, considerato il creatore del concetto moderno di trailer e pioniere del marketing.

Farrell era il CEO del National Research Group, la compagnia più importante di ricerche di mercato nell'industria cinematografica, e ha contribuito alla introduzione e valorizzazione di una serie di idee come i test screening, le analisi del box-office, gli spot televisivi dei film al cinema e il concetto di divisione del pubblico in quadranti (un film definito "four quadrants" porta al cinema tutte e quattro le fasce: uomini sopra i 25 anni, donne sopra i 25 anni, uomini sotto i 25 anni e donne sotto i 25 anni).

Inoltre è stato lui a proporre sondaggi per testare la consapevolezza del pubblico nei confronti di un film in uscita.

Continua a leggere su BadTaste