L’Hollywood Reporter riporta una notizia decisamente peculiare a proposito di un nuovo film che dovrebbe avere per protagonista Nicolas Cage nei panni di… se stesso.

Il progetto, che sarà distribuito dalla Lionsgate dopo una “lotta” con la HBO Max e la Paramount, si intitolerà The Unbearable Weight of Massive Talent (il peso insostenibile di un gigantesco talento), ed è stato scritto da Kevin Etten e Tom Gormican, che sarà anche regista.

La trama, da cui si capisce che sarà un progetto piuttosto folle, ruota attorno a un attore di nome Nicolas Cage. Il personaggio è deciso a ottenere un ruolo nel nuovo film di Quentin Tarantino mentre al contempo deve fare i conti con il difficile rapporto con la sua figlia adolescente. Occasionalmente, poi, scambia qualche parola con la versione anni ’90 di se stesso (che è più egoista), che lo deride per il fatto di accettare film schifosi e di non essere più una star.

Di recente abbiamo appreso che Cage reciterà nel thriller Wally’s Wonderland, che girerà l’anno prossimo.

Il nuovo progetto è già stato proposto all’attore che si è detto interessato, ma le trattative non sono ancora concluse. Al momento si parla di un cachet molto elevato che porterebbe l’attore ai fasti di Con Air e Il mistero delle pagine perdute.

Che ne dite dei primi dettagli sul nuovo film di Nicolas Cage? Ditecelo nei commenti!