Noah: Russell Crowe e Darren Aronofsky parlano dell'incontro con il Papa
Dopo una settimana, la star e il regista di Noah rilasciano delle dichiarazioni a Variety circa l'esperienza in Vaticano...
E' trascorsa una settimana dall'udienza generale del Papa di mercoledì scorso alla quale sono intervenuti il protagonista e il regista di Noah, Russell Crowe e Darren Aronofsky, e il vice-presidente della Paramount, Rob Moore.
Durante la premiére newyorkese di Noah tenutasi al Ziegfeld Theater, Russell Crowe non ha rivelato a Variety se abbia effettivamente scambiato qualche parola col Papa:
Guarda, non voglio continuare a parlare di questa cosa anche perché per me il fattore più importante è stato la gentilezza dimostrata nei nostri riguardi. Un'esperienza incredibile, meravigliosa e toccante. Da non cattolico, non ho mai sentito un particolare legame verso alcun Papa, ma questo è davvero diverso.
Aronofsky, ateo figlio di ebrei osservanti, aggiunge:
E' una persona capace d'ispirarti. Il suo primo sermone è stato proprio a riguardo del nostro compito di custodi del Pianeta, uno degli elementi fondamentali della vicenda di Noé.
La sua presenza ci ha ispirato per tutto il tempo.
Il produttore di Noah, Scott Franklin, anch'egli a Roma, specifica:
Non l'ho incontrato. Ci ha riservato dei posti VIP in Piazza San Pietro e siamo stati suoi ospiti. Raramente nella vita ti può capitare di vivere delle esperienze così ricche di energia.
Il film è un adattamento della storia di Noé presente nel Vecchio Testamento, e racconta le peripezie dell'uomo cui Dio chiese di costruire una immensa nave per salvare una coppia per ogni specie - inclusa la sua famiglia - dal catastrofico diluvio che stava per scatenare. L'Arca è stata costruita realmente a Oyster Bay, New York, e sarà uno dei set del film.