Nope: Jordan Peele collega al suo film il video dello stormo di uccelli che cade all'improvviso
Per una ragione non meglio identificata, Jordan Peele ha collegato a Nope il video virale dello stormo di uccelli che cade all'improvviso
Probabilmente vi sarà capitato di leggere e di vedere online un video arrivato dal Messico che ha fatto - come si suol dire - il giro del mondo. Il filmato diffuso dalla Policía Seccional de Álvaro Obregón è stato registrato a Cuauhtémoc, in Messico appunto, e mostrava uno stormo di uccelli che cadeva rovinosamente a terra per motivi non meglio stabiliti. Buona parte dei volatili hanno poi ripreso il volo, altri sono purtroppo deceduti nella caduta come potete constatare voi stessi grazie al filmato qua sotto:
Il video è stato ripreso e rilanciato su Twitter anche da Jordan Peele (che ovviamente ha ripreso un contributo dal Today Show considerato che fa parte dello stesso gruppo proprietario della Universal, la major produttrice della sua pellicola) e lo ha collegato, chissà per quale motivo, al suo Nope:
https://twitter.com/JordanPeele/status/1494817984107323393?s=20&t=J5b5uPWMNI9xiUoMFtUmew
La data d’uscita della pellicola è fissata al 22 luglio 2022, e sarà disponibile solo al cinema. Jordan Peele ha girato Nope in pellicola Kodak, impiegando pure il formato 65 mm in IMAX.
Alla direzione della fotografia troviamo Hoyte van Hoytema (Interstellar, Dunkirk, Tenet, Oppenheimer).
Quanto attendete questo nuovo progetto del regista di Scappa e Noi? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti!