Nuovi script per Scuola di Mostri e Monster High
Gli sceneggiatori di Smallville Alfred Gough e Miles Millar scriveranno Monster High, basato su una nuova linea della Mattel, mentre Mark e Brian Gunn scriveranno il remake di Scuola di Mostri...
Fonte: Heat Vision
La Paramount Pictures e la Universal Pictures hanno assoldato due squadre di sceneggiatori per iniziare gli script di due monster movie di prossima realizzazione: il remake di Scuola di Mostri e Monster High.Il primo verrà scritto da Mark e Brian Gunn, sceneggiatori del sequel di Viaggio al Centro della Terra 3D (di prossima realizzazione): la Paramount farà dirigere la pellicola a Rob Cohen (La Mummia 3), produttore del film originale. A produrre la pellicola ci saranno Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller della Platinum Dunes, assieme a David Ladd.
Uscito nel 1987, l'originale era stato diretto da Fred Dekker, che nella sua breve filmografia elenca film come Dimensione Terrore, Un agente segreto al liceo e Robocop 3. La trama di Scuola di mostri vedeva un gruppo di ragazzi affrontare i classici mostri Universal tornati in vita (Dracula, l'Uomo Lupo, la Mummia, il Mostro della Laguna nera e il mostro di Frankenstein) con una forte dose di humour e divertimento.Saranno invece Alfred Gough e Miles Millar, molto noti per aver portato Smallville sul piccolo schermo e per aver scritto Spider-Man 2 (ma hanno anche prodotto Hannah Montana: The Movie), a sceneggiare Monster High, il film della Universal basato su una nuova proprietà della Mattel.
La pellicola dovrebbe essere un "musical sui mostri", ambientato in un "liceo dei mostri" frequentato dai figli delle creature più spaventose e famose (ancora una volta Dracula, il mostro di Frankenstein e l'Uomo Lupo). E' la prima proprietà Mattel a essere portata sul grande schermo con un film tutto suo: il brand verrà lanciato quest'estate dalla compagnia, che intende sfruttarlo su tutte le piattaforme (tv, webisode e, appunto, cinema).
Il film sarà a metà strada tra la Famiglia Addams e Beetlejuice.