Nuovo poster di Watchmen, verità sul finale
Ecco un secondo teaser poster di Watchmen, mentre Zack Snyder parla dell'uscita del nuovo trailer (tra una settimana), della durata definitiva del film (2 ore e 42 minuti) e dice finalmente la verità sul finale cambiato o meno...
Fonte: Dark Horizons, Yahoo
Yahoo ha pubblicato una nuova locandina di Watchmen, che potete vedere cliccando sulla foto a lato.Intanto Garth Jennings su DarkHorizons ha parlato al regista Zack Snyder, il quale ha spiegato alcune cose riguardo al nuovo trailer e allo screening di alcune settimane fa a Portland. Per quanto riguarda quest'ultimo, Snyder si è detto molto felice del fatto che gli appassionati del fumetto fossero molto soddisfatti - tuttavia alcuni spettatori inevitabilmente non hanno capito il film: il regista ci tiene a precisare che l'accoglienza del pubblico difficilmente sarà entusiasta come per 300, soprattutto perché si tratta di prodotti molto diversi.
Riguardo la durata del film, Snyder si aspetta che il taglio finale sarà di 2 ore e 42 minuti, compresi i titoli di coda. Il film comunque uscirà in tre versioni: una cinematografica e due Home Video, tra cui la director's cut che comprenderà le scene tagliate e una director's cut con scene tagliate e l'inclusione del cortometraggio del Vascello Nero (durata totale del film: tre ore e mezzo). Non è ancora chiaro come verrà integrato il cortometraggio.Ci saranno ancora due trailer del film: il secondo uscirà la settimana prossima, allegato a Quantum of Solace negli USA. In questo filmato verrà mostrata più trama del film e i personaggi verranno introdotti meglio. I genitali di Dr. Manhattan sono stati sfocati per non avere problemi con l'MPAA, al contrario di quanto accaduto nell'internet trailer. Un ultimo trailer verrà mostrato nei primi mesi del 2009.
L'intervista si chiude parlando del finale del film (non leggete quanto segue se non volete spoiler).
Lo screening di Portland ha messo in dubbio la coerenza del finale del film con quello del fumetto: sembra infatti che nella copia proiettata a Portland alla fine del film non ci sia il calamaro gigante teletrasportato a New York City, ma un altro evento disastroso. Ecco cosa ha spiegato Snyder:
I fan non fanno che parlare di questa cosa. Quello di cui dovrebbero preoccuparsi è se ci sarà l'assassinio della donna incinta, "Dio esiste ed è Americano", che peraltro c'è nel film. Questo è quello che penso, magari sono matto io. Non dirò che c'è o non c'è il calamaro. Dirò che non c'era quando finimmo lo script, non c'è mai stato. Il punto è che c'era questa elegante soluzione al problema del calamaro, che io ho deciso di condividere. Sono un fan del fumetto come tutti, e mi sono posto il problema prima ancora di leggere il primo script. [non dirò se le bombe atomiche sono la soluzione], ma Dr. Manhattan ha una certa 'firma', ed è chiaramente opera sua... quindi ora avete capito.
Insomma, è ormai confermato che il finale sarà diverso, sebbene i personaggi coinvolti saranno gli stessi e la "morale" sarà identica. Snyder ha infine negato totalmente che ci siano numerosi finali differenti: il finale girato è uno e uno solo.
Nel cast di Jackie Earle Haley (Rorschach), Malin Akerman (Spettro di Seta II), Patrick Wilson (Il Gufo Notturno), Matthew Goode (Ozymandias) e Jeffrey Dean Morgan (Il Comico) e Billy Crudup (Dr. Manhattan).
Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.
Watchmen esce il 6 marzo 2009.