Obama: "Impossibile revocare la medaglia a Cosby, ma lo stupro non viene accettato"

Barack Obama, interpellato sulla possibile revoca della Medal of Freedom a Bill Cosby, ha spiegato che non vi è alcun meccanismo per procedere ma che...

Condividi
TV

Nel 2002 Bill Cosby venne insignito dalla Casa Bianca di quella che di fatto è (insieme alla medaglia d'oro del Congresso) la massima onorificenza degli Stati Uniti: la Medal of Freedom, ovvero la Medaglia presidenziale della libertà.

A seguito di una petizione inoltrata su petitions.whitehouse.gov, e basata ovviamente sui recenti avvenimenti che vedrebbero Cosby colpevole di reato di stupro verso almeno 40 giovani donne, il Presidente Barack Obama è stato interrogato ieri in merito a tale possibilità, ed egli ha risposto che non vi è alcuna procedura cui attingere per revocare la decorazione:

Non c'è un precedente per revocare una medaglia. Non abbiamo quel meccanismo.

Nonostante abbia evitato di fare il nome di Cosby, il presidente ha comunque preso in mano l'argomento legato al reato di stupro:

Se si dà a una donna o a un uomo, senza che la persona lo sappia, una droga per poi fare sesso con lei senza il suo consenso, quello è stupro. Penso che questo paese, come qualsiasi altro paese civilizzato, non dovrebbe avere alcuna tolleranza per lo stupro.

Qui di seguito il video

Fonti: THR - CBSlocal

Continua a leggere su BadTaste