Paranormal Activity, il reboot si farà: James Wan al lavoro su un nuovo capitolo del franchise Blumhouse
Paranormal Activity sta per tornare con un reboot dedicato. James Wan sarebbe già al lavoro per la stesura di un nuovo capitolo del franchise Blumhouse.
Paranormal Activity avrà un nuovo capitolo. La conferma sembra essere arrivata nei giorni scorsi da Hollywood Reporter, ma non si tratta di un qualunque remake, nemmeno della solita operazione nostalgia. La storia di Paranormal Activity è diversa: in primis perché il film, nel lontano 2007, ebbe risultati incoraggianti sotto ogni aspettativa. In secundis perché proporre l'horror è sempre una sfida difficile da vincere. Infatti quel progetto venne accolto con scetticismo, almeno nella parte iniziale del proprio percorso: venne girato in stile found footage restando su costi piuttosto bassi.
Il risultato fu incredibile: minima spesa, massima resa. Ancora oggi quel film viene considerato uno degli horror più inquietanti a livello contemporaneo proprio per la tensione che evoca. Un'evoluzione in positivo di coloro che erano e sono considerati i grandi maestri del genere. La suggestione di un nuovo capitolo ha incuriosito tutti, ma stavolta occorre fare le cose in maniera diversa. Disponibilità più ampia, a fronte di una prospettiva di maggior evoluzione.Paranormal Activity avrà il suo reboot
La reticenza ha prestato il fianco all'entusiasmo. Il reboot della serie dunque viaggerà su standard diversi e nella squadra di produttori ci sarà anche James Wan, che ha già portato al successo lavori importanti come The Conjuring e i due film di Aquaman. Una sorta di garanzia ulteriore per la Paramount che vorrebbe portare al più presto questa nuova parte del franchise Blumhouse nelle sale cinematografiche. A collaborare all'iniziativa ci saranno anche Atomic Monster e Paramount.
L'azienda non curerà, quindi, solo la distribuzione ma si occuperà anche dei costi di gestione: a tal proposito si registra anche la soddisfazione di Wan che ha sempre dichiarato di essere fan della serie di lungometraggi che ha generato Paranormal Activity. "È un onore – ha detto – proseguire questa tradizione con un budget più consistente che possa garantire maggiori idee e spunti". Basti pensare che il primo film della saga è costato soltanto 15.000 dollari e ne ha incassati circa 193 milioni.
Il capitolo precedente
Una plusvalenza oltre ogni aspettativa. Dal successo del primo film ne sono scaturiti, in breve tempo, altri 7. La saga sembrava giunta al termine nel 2021 con Paranormal Activity - Parente Prossimo distribuito dalla Paramount. A distanza di 4 anni ci sarà un nuovo capitolo su cui ancora sembra vigere la massima riservatezza per aspetti legati alla trama e alla sceneggiatura.