Parte una campagna crowdfunding per concludere The Other Side of the Wind di Orson Welles

Una campagna crowdfunding su Indiegogo è partita per concludere The Other Side of the Wind di Orson Welles rimasto incompiuto dagli anni '70

Condividi

The Other Side of the Wind, film incompiuto di Orson Welles potrebbe essere finalmente completato grazie ad una campagna crowdfunding lanciata su Indiegogo dai produttori Filip Jan Rymsza, Frank Marshall e Jens Koethner Kaul.

Per chi non lo sapesse The Other Side of the Wind fu, come già detto, uno dei film incompiuto del Maestro del cinema Orson Welles: girato tra il 1970 e il 1976, il film, nonostante fosse stato completamente girato, subì la sospensione della produzione a causa di mancati finanziamenti. Il regista riuscì a montare solo 45 minuti della pellicola totale. Per oltre tre decenni si è disputata una battaglia legale sui diritti del progetto, arrivati poi ai produttori sopracitati.

Il film, semi-autobiografico, vedeva protagonista John Huston nei panni di  J.J. "Jake" Hannaford, un regista navigato che cerca di rilanciare la sua carriera con un nuovo controverso lungometraggio.

Come spesso accade per queste campagne, per chi donerà sarà possibile usufruire di vari "premi", ad esempio per donazioni al di sopra di 50.000 dollari il donatore riceverà l'autentico scrapbook di Orson Welles risalente al 1930 in cui il regista era solito conservare tutti i ritagli di giornale riguardanti i suoi lavori.

Per chiunque volesse donare ecco il link di Indiegogo al progetto.

FONTE: Collider

Continua a leggere su BadTaste