Paul Greengrass in trattative per dirigere il biopic su Jimi Hendrix

Paul Greengrass è in trattative per dirigere il biopic su Jimi Hendrix prodotto dalla Legendary Pictures

Condividi

La Legendary Pictures porta avanti da sei anni l'idea di un biopic sul celebre chitarrista e cantautore statunitense Jimi Hendrix, ma sempre con scarsi risultati, dovuti agli eredi dell'artista e alla Experience Hendrix.

Oggi, secondo Deadline la Legendary e la Experience Hendrix avrebbero trovato un accordo nello sviluppo del film che coinvolge anche il candidato all'Oscar Paul Greengrass, regista che risulta tutt'ora in trattative con la major.

Scomparso prematuramente nel 1970 all'età di 27 anni, Hendrix è ancora considerato uno dei più grandi - se non il più grande - chitarrista di tutti i tempi.

Scott Silver (8 Mile, The Fighter) scriverà la sceneggiatura del film ancora senza titolo mentre Thomas Tull, Peter Afterman, Janie Hendrix, Jon Jashni e John McDermott produrranno il progetto. Josh Bratman e Jillian Share saranno invece i produttori esecutivi.

Greengrass ha recentemente diretto Captain Phillips - Attacco in mare aperto e si appresta a dirigere il quinto capitolo della saga di Jason Bourne con Matt Damon protagonista.

Continua a leggere su BadTaste