Ecco perchè John Candy rifiutò una parte in Ghostbusters – Acchiappafantasmi
Ecco svelati alcuni retroscena sulla decisione di John Candy di non partecipare a Ghostbusters - Acchiappafantasmi
Condividi
In un lungo pezzo di Entertainment Weekly dedicato ai 30 anni di Ghostbusters - Acchiappafantasmi, Ivan Reitman torna a parlare di Louis Tully, il personaggio che il regista aveva proposto a John Candy (con cui aveva lavorato in Stripes - Un plotone di svitati) e poi toccato a Rick Moranis.
Continua a leggere su BadTaste
A Rick Moranis, al contrario, il personaggio piacque tantissimo e saltò subito a bordo del progetto dopo il forfait di Candy. Dopo aver letto lo script, ricorda il regista, Moranis gli scrisse: "Wow, ringrazia Candy da parte mia. Non ho mai letto qualcosa di tanto geniale".A John non piaceva il trattamento che gli avevo mandato. Non lo capiva. Mi disse: "Be', magari potrei interpretarlo con un forte accento tedesco e alcuni pastori tedeschi". Gli risposi: "Puoi anche farlo con accento tedesco, ma non credo sia così necessario".
L'aneddoto è raccontato anche nel nuovo contributo presente nell'edizione Blu-Ray di Ghostbusters Collection (qui la nostra recensione).
Fonte: Cinemablend