Perché Julia Roberts ha deciso di non lasciare più il set di Luca Guadagnino

Julia Roberts elogia Luca Guadagnino dopo il set di "After the Hunt". L'attrice si dice pronta a una nuova collaborazione: "Farei subito le valigie per lui". Scopri i dettagli del loro incredibile legame artistico e i progetti futuri.

Condividi

Il sodalizio artistico tra le grandi star di Hollywood e i talenti del cinema italiano continua a regalare sorprese. L'ultima in ordine di tempo, ma forse la più entusiasta, è quella tra la "fidanzata d'America" Julia Roberts e il regista siciliano Luca Guadagnino.

Dopo aver collaborato sul set del thriller drammatico After the Hunt, l'attrice premio Oscar non ha usato mezzi termini per descrivere la sua esperienza, dichiarandosi pronta a tornare a lavorare con il regista di Chiamami col tuo nome anche immediatamente.

Julia Roberts stregata da Luca Guadagnino: "Farei subito le valigie per un altro film con lui"

In una recente intervista, Julia Roberts ha raccontato come la collaborazione per After the Hunt sia stata una delle più rapide e stimolanti della sua trentennale carriera. "È stata la cosa più veloce che mi sia mai capitata: leggere una sceneggiatura, parlare con il regista e ritrovarsi sul set", ha svelato l'attrice, sottolineando la prodigiosa operosità di Guadagnino.

Ma non è solo la velocità ad aver colpito la Roberts, quanto la profondità culturale e la passione che il regista mette in ogni dettaglio. L’attrice ha ammesso di aver preso continuamente appunti durante le loro conversazioni, affascinata dai riferimenti letterari e cinematografici che Guadagnino utilizzava per costruire il mondo accademico in cui è ambientato il film.

Copyright by production studio and/or distributor.

Il futuro potrebbe riservare presto un nuovo capitolo per questa coppia artistica. Julia Roberts ha infatti rivelato che Guadagnino avrebbe già in mente un nuovo progetto che li vedrebbe nuovamente insieme: "Ogni volta che lo vedo mi dice: 'Tesoro, ecco cosa faremo'. Farei le valigie adesso per andare a fare un altro film con lui".

Considerando che Guadagnino è noto per la sua prolificità (avendo presentato film come Challengers e Queer a breve distanza l'uno dall'altro), la Roberts si aspetta che la nuova sceneggiatura possa arrivare da un momento all'altro, descrivendola scherzosamente come un "pacco di Natale in ritardo".

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, After the Hunt vede Julia Roberts interpretare una professoressa universitaria che si ritrova a un bivio personale e professionale quando un suo studente muove accuse pesanti contro uno dei suoi colleghi. Il cast, di altissimo livello, include anche Andrew Garfield, Ayo Edebiri e il fedelissimo di Guadagnino, Michael Stuhlbarg.

L’entusiasmo di Julia Roberts non fa che confermare lo status di Luca Guadagnino come uno dei registi più amati e rispettati dagli attori internazionali, capace di creare sul set un'atmosfera di fervore creativo a cui nemmeno una leggenda del cinema come la Roberts sa resistere

Continua a leggere su BadTaste