Planes non è della Pixar
Il rumour di qualche settimana fa è stato ridimensionato: Planes, lo spin-off di Cars in direct-to-dvd, verrà sviluppato dai DisneyToon Studios, già responsabile di Tinkerbell...
Condividi
Fonte: Bleeding Cool
Il rumour di qualche settimana fa è stato smentito: non è la Pixar a lavorare a Planes, spin-off di Cars dedicato agli aeroplani e sviluppato in direct-to-DVD.Bleeding Cool ha infatti scoperto che la realtà è un'altra: sono i DisneyToon Studios, specializzati in sequel e spin-off in Home Video dei classici della Disney, a lavorare al film. La compagnia si è limitata a "non commentare" la notizia, mentre il sito ha aggiunto che per ora i DisneyToon si occuperanno degli storyboard e dei layout, oltre alla post-produzione, mentre le animazioni verranno realizzate in outsourcing in India, nello stesso modo in cui è stata serie di film Tinkerbell (Trilli).
Nessuna notizia, quindi, di un eventuale coinvolgimento della Pixar, ad ogni modo con questo aggiornamento l'intero progetto, ovviamente, si ridimensiona quanto a importanza.