Prima foto di James Franco come Ginsberg in Howl
E' uscita la prima immagine di James Franco in Howl, il biopic di Allen Ginsberg e sul suo processo per oscenità con un cast semplicemente stellare: oltre a Franco, anche Jon Hamm, Alan Alda, Jeff Daniels...
Condividi
Fonte: Entertainment Weekly
Entertainment Weekly ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Howl, che mostra il protagonista James Franco nel biopic di Allen Ginsberg il cui nome deriva proprio dal titolo del poema che lo fece finire in tribunale: una causa sulla quale si concentrerà gran parte del film.Assieme a Franco (destra) vediamo anche Aaron Tveit nei panni di Peter Orlovsky.
Cast stellare per la pellicola: Jon Hamm, protagonista di Mad Men, interpreta Jake Ehrlich, avvocato difensore di Ginsberg durante il processo per oscenità che si tenne nel 1957 successivamente alla pubblicazione del poema in tre parti Howl, incentrato sui temi della droga e del sesso etero e omosessuale (considerato uno dei manifesti della Beat Generation); Bob Balaban, Alan Alda, Mary-Louise Parker, Paul Rudd, David Strathairn, Jeff Daniels e Treat Williams.
Un film che si preannuncia quasi corale come Milk, con il quale ha in comune due cose: il regista di quest'ultimo, Gus Van Sant, figurerà come produttore esecutivo. Inoltre, il regista Jeffrey Friedman vinse due oscar proprio con il documentario The Times of Harvey Milk.Howl dovrebbe uscire a fine anno, se troverà un distributore negli USA.
Discutiamone sul Forum Cinema